Terminate le riprese di “Michelangelo-Infinito”, quinto titolo del progetto Sky sui film d’arte

“Michelangelo-Infinito” quinto protagonista del progetto sui film d’arte, prodotti e realizzati da Sky con Magnitudo Film. Nel 2013 “Musei Vaticani”, a seguire “Firenze e gli Uffizi”, “San Pietro e le Basiliche Papali di Roma”, “Raffaello-Il Principe delle Arti”, distribuiti in 2000 cinema di 60 paesi del mondo.
“Autorevole finzione”, così Cosetta Lagani, responsabile del progetto, definisce l’impianto del film, ovvero la fiction a supportare la parte scientifica al fine di apportare un elemento emozionale per lo spettatore accanto al rigore storico.
Diretti da Emanuele Imbucci, Enrico Lo Verso è Michelangelo Buonarroti, Ivano Marescotti è Giorgio Vasari, prezioso anello di congiunzione narrativo tra la fiction e la ricostruzione storica. Nel cast tecnico grandi maestri del cinema italiano: scenografo Francesco Frigeri, costumista Maurizio Millenotti, direttore della fotografia Maurizio Calvesi. Riprodotte le maggiori opere dell’artista grazie a tecnologia avanzatissima, utilizzata pure nei titoli precedenti. Locations principali le Cave di marmo di Carrara, tanto suggestive quanto ardue per la troupe, e Cinecitta’ Studios.
Nel 2018 “Michelangelo-Infinito” nelle sale italiane, successivamente in tv su Sky e distribuito nei cinema del mondo.

Giornalista Riccardo Farina
Post produzione Giulio Riservato