Il film racconta il primo viaggio negli Stati Uniti dell’artista britannico del 1971 quando ancora era David Jones e in pochi lo conoscevano come Bowie. Scritto e diretto Gabriel Range, “Stardust” ha per protagonista l’attore e musicista Johnny Flynn. Il film non ha avuto l’approvazione della famiglia di David Bowie e non contiene al suo interno musiche originali. Il motivo potrebbe essere la scelta del regista di raccontare una nota buia della stessa famiglia riguardante la schizofrenia.
“Trash” affronta uno dei temi caldi dell’attualità legati all’ambiente, ovvero il riciclo dei rifiuti. Dalla domanda “quali nostre azioni concrete possiamo fare la differenza?” nasce un adventure movie per i più piccoli che unisce divertimento e mission educativa. Un’animazione italiana in cui i protagonisti sono un gruppo disordinato di “rifiuti”, oggetti ormai dismessi, in ricerca di un nuovo scopo alla loro esistenza.
“Small Axe” è racconta un gruppo di amici e delle loro famiglie che vivono nella comunità indiana di Londra, intorno al ristorante Mangrove tra gli anni ’60 e ’80. Il titolo fa riferimento a un proverbio giamaicano che riguarda la forza del dissenso, della resilienza. Dietro questa storia la firma di un gigante del nostro cinema Steve McQueen!
A cura di
Margherita Bordino
Karen Di Paola
Riccardo Farina
Andrea Protto
Marco Cappellesso
Giulio Riservato