“I Care a Lot” racconta la storia di Marla Grayson, tutrice legale, donna spietatamente ambiziosa e senza paura, alla quale il tribunale affida decine di anziani cittadini. Con astuzia e senza scrupoli, approfittando della vulnerabilità dei suoi assistiti, Marla, riesce a rubare loro preziosi risparmi e denaro, utilizzando metodi poco onesti ma sempre entro i margini della legalità. Ad aiutarla è sempre la sua socia in affari e amante Fran. Non tutto però va come dovrebbe e la loro ultima vittima, una ricca pensionata che non ha eredi e che è rimasta senza famiglia, si rivela una preda difficile e con un oscuro e pericoloso segreto.
“I Care a Lot” è un film di genere. Una satira che sfocia in thriller. Un film attento al dettaglio in cui la costruzione dei personaggi è studiata in ogni minimo movimento o abito. Non solo tutti parlano di “I Care a Lot”, della sua regia, scrittura, interpretazione tutti aspetti senza dubbi notevoli, in molti si concentrano su un particolare: i capelli di Marla, la protagonista.
È così che si apre il film, con un caschetto biondo platino dal taglio precisissimo. Ma quanto è importante come decidiamo di portare i capelli? A quanto pare moltissimo! Per permettersi un taglio così e tenerlo in quel modo, Marla essere una persona scrupolosa, metodica, precisa, dotata di una determinazione infinita. Non a caso, quando le cose si diventano complicate, i primi effetti sono leggibili nella sua acconciatura. Il film è disponibile su Amazon Prime Video.
A cura di
Margherita Bordino
Giulio Riservato